| Autore |
Messaggio |
Fabry

Iscritto: 18 Nov 2005
Località di residenza: Tradate(Va) Moto:FJR MY04 Segni particolari:department of Öhlins suspensions.

|
|
Io credo: concorrente della Gold solo per quel che riguarda il prezzo d'acquisto ma per il resto...i mondi sono assai diversi.
Questa avrà una ciclistica in stile K1300GT con quindi una luce a terra di tutto rispetto e un dinamismo da vera Sport Touring. (cosa che una Gold si può solo sognare)
Un modo di viaggiare che si avvicina di più al nostro che non a quello che raggruppa chi viaggia in business class con la Gold.
Ma posso sempre sbagliarmi...
|
|
|
|
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto...
|
|
 |
     |
 |
cello

Iscritto: 28 Lug 2007
Località di residenza: modena

|
|
forse le due versioni KGT e KGTL differiranno anche per questo aspetto
il fatto che per pedane più avanzate e per posizione eretta la GTL sia più da relax, potrebbe anche andare di pari passo con una differente linea di carena e conseguente differente luce a terra
|
|
|
|
_________________ FOTO DEI MIEI VIAGGI
|
|
 |
    |
 |
ivo
Ministro degli Esteri

Iscritto: 10 Ott 2008
Località di residenza: nembro (bg)

|
|
Fabry ti sbagli sempre vai su you tube e digita:deals gap an a goldwing/gl 1800 by yellow wolf dragon tail.
Accendi anche l'audio.
|
|
|
|
_________________ ---------------------------------------------------
L' onda del mare bagna lo scoglio,l'onda della donna asciuga il portafoglio.
|
|
 |
     |
 |
Mik
Forum Artist

Iscritto: 21 Nov 2005
Località di residenza: Verona

|
|
Oh bè, il video che hai indicato da ragione a Fabry: ad ogni piega la Goldwing frega le pedane (o chissachè) perciò è difficile pensarla come ad una vera sport-touring. Che poi messa in mano ad un manico vada come un treno, questo è assodato. Ma per dimensioni e geometrie resta ovviamente una moto-salotto.
Fabry intende dire (credo) che la BMW avrà quote ciclistiche più... sportive.
|
|
|
|
_________________ Pensa al futuro, non fermarti alla terza media
|
|
 |
    |
 |
Fabry

Località di residenza: Tradate(Va) Moto:FJR MY04 Segni particolari:department of Öhlins suspensions.

|
|
Esattamente Mik.
Non capisco che cosa ci sia di strano nel video, io ci vedo solo un bravo motociclista che porta al limite una GW. Un limite facilmente raggiungibile grazie alla facilità di guida di questa moto.
Ivo, dagli in mano la tua GTR è ti renderai conto della differenza che esiste tra la lei e la Gold.
La Gold sembra un pachiderma costretto a percorrere la sola traiettoria percorribile. Una GTR potrebbe averne a disposizione almeno altre 3.
Non confondere la facilità con la prestazionalità
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Neuro
Archimede Pitagorico

Iscritto: 27 Nov 2007
Località di residenza: Milano

|
|
| E se invece honda fosse riuscita realmente a fondere facilita' e prestazionalita'
|
|
|
|
_________________ E' piu' facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio.(Jean Manchzeck)
|
|
 |
    |
 |
Fabry

|
|
Ma l'ha fatto! ma la prestazionalità dinamica di una Gold è inferiore alla prestazionalità dinamica di una qualsiasi Sport Touring del momento.
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Taliesin

Iscritto: 29 Giu 2009
Località di residenza: Granda

|
|
| Resta il fatto che come dice Fabry non esiste alcuna parentela fra il tipo di moto, BMW e a tutti gli effetti una sport tourer di 170 cv, la GW e la Gw regale imponente fluida come un tappeto volante ma niente in comune Anche perche il 6 clilindri fronte marcia e di pochissimo piu largo del 4 cilindri del KGt quindi direi che la vera concorrenza bmw se la fa in casa, a meno che il kgt 4 cilindri non isa gia giunto alla fine della sua strada cosa che no spero dato che l'ho appena acquistato
|
|
|
|
|
|
 |
      |
 |
sisko

Iscritto: 11 Lug 2007
Località di residenza: Lecce

|
|
| Taliesin ha scritto:
|
|
Resta il fatto che come dice Fabry non esiste alcuna parentela fra il tipo di moto, BMW e a tutti gli effetti una sport tourer di 170 cv, la GW e la Gw regale imponente fluida come un tappeto volante ma niente in comune Anche perche il 6 clilindri fronte marcia e di pochissimo piu largo del 4 cilindri del KGt quindi direi che la vera concorrenza bmw se la fa in casa, a meno che il kgt 4 cilindri non isa gia giunto alla fine della sua strada cosa che no spero dato che l'ho appena acquistato
|
Aimhè caro Taliesin mi sa che il k gt 4 cilindri verrà sostituito proprio dalla versione 6 cilindri gt mi dispiace ma è così
|
|
|
|
_________________ Un uomo diventa vecchio quando i rimpianti hanno preso il posto dei sogni
ciao Piero
|
|
 |
       |
 |
Taliesin

Iscritto: 29 Giu 2009
Località di residenza: Granda

|
|
Vorrà dire che diventerà un must nei mercatini dell'usato.........................
|
|
|
|
|
|
 |
      |
 |
MOTOGAS

Iscritto: 19 Mar 2008
Località di residenza: CONSELVE

|
|
| Sembra invece che il 1300 resti in produzione ancora e il 1600 sia un'altra categoria non sovraponnibile.
|
|
|
|
_________________ Il vantaggio di essere intelligenti è che si puo' sempre fare finta di essere imbecilli
Il contrario è totalmente impossibile !!
|
|
 |
    |
 |
|
|